L'autore

Giuseppe Genta è nato a Savona, giornalista ed autore, ha iniziato la sua attività giornalistica nel mondo del mare, diventando un grande conoscitore degli aspetti organizzativi della pesca e realizzando diversi reportage di grande interesse.
Ha volutamente accostato, nei suoi scritti, la pesca al turismo ed ai viaggi.
Ha parlato spesso nei suoi lavori dei Paesi Nordici ed in particolare della Finlandia e dell’Irlanda, Paesi di cui è un grande conoscitore.
Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti e alla S.I.A.E. come autore.
Tra le su canzoni più note c’è " RUNNING " scritta con Binda e Fazio che è stata la sigla finale del programma televisivo ABOCCAPERTA di Gianfranco Funari.
Solitamente firma i suoi lavori con il suo vero nome e cognome ma non disdegna di usare talvolta il suo pseudonimo Doubleg.
Ha iniziato la sua attività giornalistica nel mondo della pesca come Capo servizio nella rivista settimanale “ Caccia Pesca&Tiro a volo “ di Bologna.
Ha ideato e diretto tra il 1995 ed il 2002 le Riviste Pescasport&Viaggi e ViaggiareinEuropa, quest'ultima fu tra le prime ad avere anche la versione on-line.
Sulla Finlandia ha pubblicato: un quaderno monografico di viaggio per la rivista ViaggiareinEuropa, la Guida alla Finlandia edita da Travelpress e la Guida alla pesca in Finlandia edita da Pescasport&Viaggi.

I suoi libri sono pubblicati da : R.C.S. Libri, Fabbri, Sonzogno, De Vecchi editore, Sperling & Kupfer.




Nessun commento:

Posta un commento