La Finlandia è facilmente raggiungibile in aereo e via mare.
IN AEREO
Il mezzo più comodo per raggiungere la Finlandia è l'aereo, la compagnia di bandiera FINNAIR effettua collegamenti da Milano e da Roma tutto l'anno.
IN AUTO
Per raggiungere la Finlandia con la propria autovettura è necessario se si vuole andare direttamente in Finlandia raggiungere Rostock o Travemunde in Germania da dove partono i traghetti da e per la Finlandia.
Rostock è raggiungibile via Milano o via Verona, nel primo caso vi saranno da percorrere circa 1350 km passando attraverso il San Gottardo, Basilea e Amburgo; via Verona invece i Km da percorrere saranno circa 1200 passando attraverso il Brennero, Innsbruck, Monaco, Nurberg e Amburgo.
VIA MARE
Volendo si può arrivare in Finlandia via mare, con delle navi traghetto che consentono di portarsi dietro la propria vettura.
Dalla Germania
La Silja Line effettua con le navi traghetto Finnjet 3 partenze settimanali(durata 23-25 ore) da Rostock per Helsinki via Tallinn.
La Finnlines collega con i suoi traghetti giornalmente tutto l'anno Travemunde con Helsinki in circa 32 ore.
La Superfast Ferries collega Rostock con Hanko(a 127 km da Helsinki) in circa 22 ore, con 3 e 6 partenze settimanali nel periodo 5/5-7/7 e 8/7-30/9
Dalla Svezia
La Silja Line e la Viking Line collegano giornalmente tutto l'anno con i loro traghetti Stoccolma con Helsinki e con Turku,via Isole Aland,la durata della traversata è di circa 13/15 ore per Helsinki e di 10/12 ore per Turku.
Dall'Estonia
Le Compagnie Tallink,Silja Line e Echero Line collegano Tallin con Helsinki giornalmente tutto l'anno in circa 3 ore.
La Nordic Jet Line collega giornalmente Tallin con Helsinki in 1 ora e 35 minuti.
Prima di partire dall'Italia è utile visionare il sito web
dell' Ente Nazionale Finlandese per il Turismo
dell' Ente Nazionale Finlandese per il Turismo
Nessun commento:
Posta un commento