domenica

Il Restaurant day

I finlandesi si sono inventati il Restaurant Day, quattro giorni all’anno in cui chiunque può realizzare il sogno di aprire un proprio ristorante.
L’idea è di una semplicità disarmante ma al tempo stesso geniale, ovunque si può aprire un ristorante per un giorno : in casa, per la strada, in giardino, in mezzo ad una piazza, davanti ad un negozio; un ristorante dove le persone più diverse tra loro possono diventare per un giorno chef, cuocendo e mangiando quello che più gli piace.
Una giornata del tutto diversa, in cui ci si diverte e si ha la possibilità di assaggiare tante prelibatezze culinarie.
Il Restaurant Day è nato a Helsinki nel maggio 2011 spinto dalla volontà di “ fare da mangiare e divertirsi con la famiglia e gli amici “ e con il tempo si è trasformato in un movimento globale capace di diventare un’esempio di cultura culinaria del futuro.
Nel 2011 è stato nominato Cultural Act a Helsinki e nel 2013 Food Event dell’anno a  Copenhagen ed oggi il Restaurant Day è presente in diverse città del mondo tra cui Singapore, Tokio, Lisbona, San Diego e molte altre.
Questo caratteristico ristorante apre quattro sabati all’anno ( a febbraio, maggio, agosto e novembre)  e l’appuntamento del mese di agosto 2013 ha fatto registrare un totale di 1638 aperti “ per un giorno “ in 220 città di 35 differenti nazioni.

Prossimi RESTAURANT DAY:
17 agosto 2014
15 novembre 2014



Nessun commento:

Posta un commento