mercoledì

Benvenuti

La Finlandia il Paese dei mille laghi può essere considerata il più grande Parco nazionale del mondo, basta guardarsi intorno da subito come vi si mette piede per accorgersi di essere a contatto con un paesaggio che vi risulterà il più naturale possibile, un susseguirsi ininterrotto di foreste selvagge, fiumi e laghi pittoreschi, che in realtà non sono mille ma almeno duecentomila, vi accompagnerà per tutta la sua estensione. 
Nel Paese in cima al mondo, attorniati da una natura dirompente avrete la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile camminando in macchina fianco a fianco con le renne che si muovono libere sul territorio o fermandovi ad ammirare quell'incredibile spettacolo della natura che è il sole di mezzanotte.
Nei mesi invernali poi, in un atmosfera di pace assoluta si respira un'aria cristallina.
Ma la Finlandia non è solo natura, è anche cultura e tradizione, basti pensare alla Lapponia che vi accoglierà con i suoi immensi spazi e con il suo popolo Sami, vestito con i caratteristici costumi variopinti.
E poi non scordiamoci che nel cuore della Lapponia proprio sul Circolo Polare Artico 
vive Babbo Natale, che vi aspetta nel suo efficientissimo villaggio di Rovaniemi .
La Finlandia è la meta ideale per chi ama il contatto con la natura e per chi ama praticare tutti quegli sport che fanno del contatto con l'ambiente la loro principale prerogativa.
E' un Paese da vedere e da gustare soprattutto d'estate, ma l'inverno finlandese ha un fascino del tutto particolare che riesce a catturarti in modo avvincente.

Buon viaggio! 

Giuseppe Genta

Nessun commento:

Posta un commento